imiobabyTV

Gli altri speciali

Benessere Termale In Gravidanza
video Dott.ssa F. Rosso

Video-intervista alla
D.ssa Francesca Rosso

Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Buonarroti Medical Center
Milano


Terme Levico VetrioloGrand Hotel Bellavista
Calcola la data del parto Calcola la data del parto Le curve di crescita del neonato Le curve di crescita del neonato
Le curve di crescita prenatale Le curve di crescita prenatali L'agenda mamma e bambino L'agenda mamma e bambino
Calcola la lunghezza del feto Calcola la lunghezza del feto La grafia dei nove mesi La grafia dei nove mesi
Calcola il tuo aumento di peso Calcola il tuo aumento di peso Cosa dicono i suoi disegni Cosa dicono i suoi disegni

Inserisci un nome...

e scopri il suo significato »

Nascere

Rassegna scientifica

In questo numero:
Prendersi cura di ciò che ci stà a cuore »

archivio
premio www     DonnaClick
partecipa al sondaggio

Sentirsi belle in gravidanza

 

Durante i nove mesi di gravidanza il corpo della futura mamma è in continua evoluzione, subendo numerosi cambiamenti. Alcuni vengono presi di buon grado, come la riduzione di oleosità della pelle o la particolare lucentezza dei capelli, altri vengono “sopportati” se non addirittura rifiutati, come la comparsa della cellulite o delle smagliature. Esistono dei rimedi che aiutano a prevenire o attenuare questi problemini in modo tale da permettere alla futura mamma di vivere serenamente i novi mesi che la separano dall’abbraccio con il proprio bimbo.

Il punto da cui partire, a monte di qualsiasi “intervento esterno”, è la piena accettazione di questa fase; perché di questo si tratta: di una fase transitoria, finita la quale un po’ alla volta tutto tornerà alla normalità. Alcune rientreranno nei vecchi jeans più in fretta di altre ma con pazienza, perseveranza e un pochino di rigore la missione non è impossibile. Prima si comincia prima si ottengono risultati: la costanza è una preziosa alleata. Esistono delle semplici e spesso piacevoli operazioni da fare fin dal primo mese di gravidanza che possono notevolmente aiutare corpo e spirito: non sono terapie sono semplici coccole, come utilizzare l’olio di mandorle dolci per prevenire le smagliature o farsi un bell’automassaggio a gambe e piedi per evitare che questi si gonfino (ma è molto più divertente e piacevole se il massaggio ve lo fate fare dal futuro papà…) o praticare un po’ di yoga per rilassarsi ed entrare più facilmente in contatto con il vostro bambino.

Una delle cose fondamentali per vivere serenamente e positivamente la gravidanza evitare di viverla come una malattia: è uno stato di privilegio in cui potete seguire passo per passo la formazione, la crescita e lo sviluppo di un esserino e il vostro corpo è lo strumento per poter vivere questo miracolo.

 

 

centro olistico

www.centrolistico.it

     
2015© ILMIOBABY.COM SRL - TUTTI I DIRITTI D'AUTORE RISERVATI