la gravidanza la nascita donna e mamma il bambino da 0 a 12 mesi il bambino da 1 a 3 anni imiobabyTV
News

Gli altri speciali

Importanza e finalità della visita pediatrica
video Dr. Piercarlo Salari

Video-intervista al
Dr. Piercarlo Salari

Medico Specialista in Pediatria - Divulgazione Sciantifica
Buonarroti Medical Center
Milano


Buonarroti Medical Center
Calcola la data del parto Calcola la data del parto Le curve di crescita del neonato Le curve di crescita del neonato
Le curve di crescita prenatale Le curve di crescita prenatali L'agenda mamma e bambino L'agenda mamma e bambino
Calcola la lunghezza del feto Calcola la lunghezza del feto La grafia dei nove mesi La grafia dei nove mesi
Calcola il tuo aumento di peso Calcola il tuo aumento di peso Cosa dicono i suoi disegni Cosa dicono i suoi disegni

Inserisci un nome...

e scopri il suo significato »

Nascere

Rassegna scientifica

In questo numero:
Giocare coi sogni, nutrire il desiderio, costruire progetti, coltivare speranza »

archivio
premio www     DonnaClick
partecipa al sondaggio

Parte la collaborazione con la radiolina.it, la prima web radio 0-12 anni

Presto saranno trasmesse interviste realizzate da laradiolina.it a specialisti dello staff del Buonarroti Medical Center di Milano, che saranno trassmesse sul nostro sito www.lmiobaby.com.

Cuore pulsante del progetto è la programmazione radiofonica che definisce in modo studiato l’alternanza e la durata del “suonato” e del “parlato". Un mix di musica, intrattenimento e informazione dedicato ad una fascia d’età compresa tra i 0 e i 12 anni. La nascita di questo progetto la si deve ad un team di professionisti in settori tra loro eterogenei, che credendo da subito nell’idea e nello scopo sociale che si prefigge, ha investito le proprie conoscenze, esperienze, passioni per la sua buona riuscita.

riga

Per informazioni: info@laradiolina.it, www.laradiolina.it

VAI AL VOLANTINO »

Farmacisti e pediatri insieme per aiutare “Un sorriso per un bambino”

La multinazionale farmaceutica Abbott, con il supporto di Federfarma, della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, della Società Italiana di Pediatria e della Federazione Italiana Medici Pediatri, ha realizzato l’iniziativa “Un sorriso per un bambino”, che consentirà di dare un contributo maggiore alla Fondazione Theodora Onlus e all’attività dei Dottor Sogni, già presenti in molti ospedali italiani per alleviare la sofferenza, anche emotiva, dei bambini ospedalizzati.

riga

Fonte: Farmacista33, 12/07/2008

Bambini: in città dopo la scuola

Tante iniziative cominciano proprio a ridosso della fine dell’anno scolastico, così il consiglio per non perdersi eventi interessanti per tutte le età è quello di rivolgersi ai comuni di residenza, agli assessorati all’infanzia o alle politiche sociali.

riga

Fonte: Repubblica Salute, 12 giugno 2008

Ritorna la CORRICHICCO: un altro passo verso la sensibilizzazione all'affido come risposta all'abbandono infantile

Domenica 25 maggio ai Giardini Palestro di Milano una giornata di giochi e intrattenimento dedicata ai bambini e ai genitori. Chicco e Aibi ancora insieme per un traguardo possibile: dare una famiglia ad ogni bambino.

riga

Vai al volantino »

Il sentire dei bambini

A Milano lunedì 19 maggio, alle ore 18.30, Mondadori Multicenter, via Marghera 28, verrà presentato il libro "Il sentire dei bambini. Dall'arte alle Costellazioni Familiari" di Donatella Celli. L’autrice ci conduce in un viaggio stimolante vissuto insieme ai bambini all’interno della struttura scolastica. Un viaggio attraverso i saperi dell’arte, la meditazione, le costellazioni familiari.

riga

Fonte: www.tecnichenuove.com
Ufficio stampa - Lia Giaccherini (lia.giaccherini@tecnichenuove.com, Tel. +39 0239090220)

Favola della buona notte: imprinting educativo per i bimbi

Leggere a un bambino la favola della buona notte comporta grandi benefici per il corretto sviluppo della memoria, del movimento e della padronanza del linguaggio.
Ad affermarlo è lo studio condotto presso la Boston University e pubblicato sul giornale Archives of Disease in Childhood, con cui i ricercatori hanno dimostrato come il momento della lettura serale possa diventare un momento non solo di condivisione emotiva tra genitori e figli, ma anche di apprendimento.

riga

Fonte: Corriere della Sera, 13 maggio 2008

Dal 19 aprile ambulatori pediatrici aperti per piccole emergenze

A Milano, da sabato 19 aprile, nuovi ambulatori pediatrici e di medicina generale aprono per evitare che nel week-end la gente sia costretta a recarsi al Pronto Soccorso. L'iniziativa prevede l'apertura di 25 nuovi ambulatori distribuiti nei 5 distretti.

riga

Fonte: www.aboutpharma.it, 17 aprile 2008

Ortensie azzurre per aiutare i bambini di Telefono Azzurro

Sabato 19 e domenica 20 aprile torna in più di 2000 piazze italiane la manifestazione “Fiori d’Azzurro”, che come ogni anno ha l’obiettivo di promuovere ed aiutare l’azione di Telefono Azzurro, l’Associazione che da più di vent’anni sostiene i bambini che hanno bisogno d’aiuto e le loro famiglie.

riga

Fonte: www.azzurro.it  

“Vietato mordere la zia”: un libro per spiegare l’emofilia

La Federazione delle Associazioni Emofilici Onlus, in collaborazione con la Fondazione Paracelso Onlus, ha organizzato per la settimana dal 12 al 20 aprile una serie di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema dell’emofilia, una malattia ereditaria che colpisce nella maggioranza dei casi gli uomini (le donne sono portatrici sane, mentre solo in rari casi ne sono affette) riducendo notevolmente le capacità di coagulazione del sangue.

riga

Fonte: www.fondazioneparacelso.it

Latte artificiale e farmaci: un Osservatorio per monitorare i prezzi

A seguito di diverse segnalazioni effettuate dai consumatori, il Garante per la Sorveglianza dei prezzi in collaborazione con il Ministero della Salute, ha istituito un Osservatorio che si occupi di monitorare il prezzo del latte artificiale per l’infanzia.

Le segnalazioni, una trentina in tutto, denunciano infatti un aumento dei prezzi di questo alimento pediatrico che oscilla tra il 10 e il 35%.

riga

Fonte: Adnkronos Salute, 3 aprile 2008

'Tutti insieme per Neurothon': un SMS Solidale

Le squadre di Serie A insieme a Neurothon - Associazione per la Ricerca sulle Malattie Neurodegenerative, in occasione del turno infrasettimanale di mercoledì 27 febbraio, con l'anticipo del derby Juventus-Torino di martedì 26 febbraio, sostengono la ricerca sulle cellule staminali cerebrali.

riga

Fonte: www.neurothon.it

Neonati senza pannolini, la moda si diffonde

Crescere un neonato senza pannolini, educandolo sin dalle prime settimane di vita all'uso del vasino o del WC? Non è un'utopia, giurano i membri del movimento DiaperFreeBaby, cioè "bambino libero da pannolini".

riga

Fonte: it.news.yahoo.net

 

Da ottobre 2007 a maggio 2008, nuovi corsi di formazione-aggiornamento sull'autismo ed altre comunicopatie dell'età evolutiva ed adolescenziale.

riga

La redazione, settembre 2007

 
2015© ILMIOBABY.COM SRL - TUTTI I DIRITTI D'AUTORE RISERVATI