men� top
la gravidanza la nascita donna e mamma il bambino da 0 a 12 mesi il bambino da 1 a 3 anni
entra anche tu...

 Per il pap�

 

Quando il papà ruba le creme alla mamma

Quando si è in gravidanza si tende spesso ad avere un atteggiamento super-protettivo nei confronti delle persone care, si avverte un’urgente bisogno di prendersi cura dei propri affetti con tenerezza e premura. Ecco spiegata l’accentuata attenzione di molte future mamme verso il loro partner, che si vede coccolato e vezzeggiato dalla compagna incinta proprio come fosse un bebé.
E questo è sicuramente un aspetto positivo della dolce attesa, un’occasione che va colta come stimolo per stare insieme e godere degli ultimi momenti della vita a due. Non di rado infatti i partner si sentono trascurati ed esclusi da quella perfetta simbiosi mamma-bambino che è la gravidanza. Quindi, prossimi papà, fatevi corteggiare dalla vostra amata… così.

Ritagliatevi qualche momento solo per voi, tra poco sarete in tre e le occasioni per stare insieme potrebbero diradarsi. Basta una cenetta, un massaggio, un bagno rilassante, per godere un po’ l’uno dell’altro.

Prendetevi cura di voi stessi, approfittate di questo momento per dedicare qualche minuto in più alla cura del vostro corpo e al vostro benessere. La futura mamma sicuramente già lo fa, quindi questo consiglio è diretto soprattutto ai prossimi padri, spesso frettolosi e negligenti nella cura di sé. La compagna potrà aiutare il futuro papà a prendere sane abitudini di cura del corpo acquistando lei stessa prodotti specifici per lui, aiutandolo a curare meglio l’alimentazione o spronandolo a fare un po’ più di moto (basterebbe preferire le scale all’ascensore, scendere dall’autobus una fermata prima della solita, parcheggiare l’auto un po’ più lontano dall’ufficio ecc.).

Tra le cure dedicate all’uomo-papà, c’è anche quella per il suo viso, la cui pelle è spesso maltrattata e aggredita da prodotti sgrassanti o inadeguati. La pelle maschile necessita di prodotti mirati, che la idratino, la esfolino e la riequilibrino. Al contempo bisogna pensare alla prevenzione del rilassamento cutaneo e delle rughe.

Come deve essere dunque il prodotto ideale per il viso dell’uomo? Certamente deve essere specifico per pelli maschili, di natura molto diverse da quelle femminili, deve contenere sostanze lenitive e idratanti nonché vitamine E e C.
La prima è un efficace antiossidante lipofilo capace di preservare in buono stato le membrane cellulari, favorendo il corretto funzionamento della cellula. In più, ostacola l'ossidazione delle cellule e la formazione dei radicali liberi, che sono una delle maggiori cause dell'invecchiamento della pelle. Ha anche la capacità di ridurre le cicatrici e far guarire le aree in cui la pelle è estremamente secca.
La vitamina C è un potente antiossidante che, opportunamente formulato, è capace di penetrare nella cute, stimolare la crescita dei fibroplasti e la sintesi di nuovo collagene. La vitamina C e la vitamina E, combinate insieme, proteggono le componenti idrofile e lipofile della cute, riducendo i danni indotti da UVA e UVB. Dall'altro, le caratteristiche antiossidanti della vitamina C facilitano l'azione di prevenzione  delle rughe, contrastando quotidianamente l'invecchiamento cellulare causato dai processi di ossidazione. Non è tutto: la vitamina C ha anche un'azione elasticizzante e rinfrescante e un effetto protettivo che dura fino a tre giorni dopo l'applicazione.

Invia a un'amica

 

 Vuoi essere protagonista del tuo benessere?

Qual è lo stile che ti rappresenta di più?
Quanta attenzione dedichi al tuo benessere?
Quali mezzi usi per informarti sulla tua salute?
…. e molto altro ancora ..

Entra nella community del benessere e partecipa al nostro sondaggio …. 

 

Pensi che sentirsi belle e in forma aiuti ad affrontare meglio la gravidanza?

Nella community del benessere trovi il forum: non mancare di dirci come ti senti tu!

 

Si ringrazia VivereWealth per aver messo a disposizione i suoi consulenti per la
realizzazione di questo Speciale.

Gennaio 2008

...nella community del benessere
 

SONDAGGIO

 

FORUM

 

PER LA FUTURA MAMMA

PER LA NEO-MAMMA

PER IL BIMBO

PER IL PAPÀ


dottor DianaL'INTERVISTA AL NOSTRO ESPERTO

 

GLI ALLEATI NATURALI
DEL VOSTRO BENESSERE